4 MAGGIO 2018 PALAZZO SAN TEODORO – RIVIERA DI CHIAIA – NAPOLI

Responsabili scientifici: Dott. Gioacchino Tedeschi, Dott. Antonio Russo

Nell’ambito della crescente Partnership in ambito Neurologico, la Minerva Medica Nutraceutici è stata ben lieta di partecipare, in qualità di sponsor con stand espositivo in sala, all’evento “Napoli Cefalea 2018”, congresso organizzato dal Centro di Diagnosi e Cura per le Cefalee ed Algie Facciali dell’AUO dell’Università degli Studi della Campania L. Vanvitelli, su iniziativa dei Professori Gioacchino Tedeschi e Antonio Russo.

Nell’ambito del Congresso è stato trattato il tema dell’interpretazione sindromica dell’emicrania, della sua collocazione fisiopatologica nell’ambito delle altre cefalee primarie così come le complicanze dell’emicrania stessa quale i fenotipi cronicizzati, cui si associano frequentemente l’uso eccessivo ed indiscriminato di farmaci per l’attacco.

Evento è stato realizzato tra gli altri sotto l’egida della SIN (Società Italiana Neurologia) e della SISC (Società Italiana per lo Studio delle Cefalee).

Il Congresso è stato Accreditato presso il Ministero della Salute con 8 Crediti Formativi ECM.

Minerva Medica Nutraceutici è da sempre un’azienda vicina alla formazione di qualità ed anche il Congresso “Napoli Cefalea 2018” è stato caratterizzato dalla presenza di Relatori di elevato profilo Scientifico che hanno portato all’attenzione della folta platea tutte le novità sui temi dibattuti.